Dal 1934
Nasce nel 1934 come N.I.V.O. Nastrificio Italiano Vedano Olona, industria produttrice di nastri rigidi tessuti.

 

A seguito di un incendio in tempo di guerra, viene interamente ricostruita restando collocata nel centro del paese dove rappresenta per decenni una realtà fondamentale, in particolare per la condizione sociale della donna; vengono infatti forniti oltre un centinaio di posti di lavoro a tessitrici, orditrici, confezionatrici, impiegate…. 

 

Nasce una rete commerciale con rappresentanti che coprono interamente le regioni italiane ed in parte minore alcuni stati esteri, approvvigionando fondamentalmente gli ingrossi di merceria e le industrie di abbigliamento intimo ed esterno di alta moda.

 

L’azienda occupa un settore tessile di nicchia considerato di fascia medio-alta, grazie all’ acquisto di ottime materie prime, all’ampia scelta di colori dei vari articoli prodotti ed all’accurato controllo qualità al quale vengono sottoposti.

Dal 1974 diventa NASTRIFICIO VEDANESE; invariate le caratteristiche sopra descritte.

 

 

 

 

 

La storia continua….
Nel 2000 subentra la terza generazione di dipendenti che rilevano l’attività, mantenendo il consolidato prodotto di alta qualità rigorosamente “Made in Italy” ed apportando innovazione nei macchinari, ottimizzazione nelle risorse produttive ed attualizzando il metodo di lavoro dotandosi di magazzino sempre ben fornito e conseguente snellimento dei tempi di consegna della merce, necessità rivelatasi sempre più essenziale con il passare degli anni!

 

Proprio con l’intento di migliorare quest’ultimo aspetto, nel 2007 l’azienda si trasferisce nella zona industriale di Vedano Olona, acquistando un grande moderno capannone e modernizzando ulteriormente sia il lay-out del ciclo lavorativo che la potenzialità di soddisfare appieno le esigenze della clientela ormai diversificata, essendosi affiancato alla merceria e all’industria tessile il settore del packaging.

 

Attualmente viene offerto, su richiesta, un servizio completo, prevedendo la possibilità di colori a campione, vari tipi di confezione, taglio e stampe personalizzate dei nostri nastri.